Derby di Milano
11:18 pm, 31 Gennaio 16 calendario

Milan-Inter 3-0 Rossoneri, notte Champions

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Alla fine il Milan si è aggiudicato il derby delle incompiute: la squadra di Mihajlovic non è più un brutto anatroccolo ma (quasi)  un cigno che da ieri sera naviga nelle acque migliori della classifica. Il fatto è che l’Inter vista a San Siro, in una partita forse più combattuta che giocata,  non avrebbe meritato di restare nella palude delle squadre involute, ad un passo dalle secche di una crisi fino ad un mese fa inimmaginabile.
Quel lampo di Alex
La partita, che i nerazzurri hanno iniziato parcheggiando in panchina Icardi in favore di Jovetic, è stata spaccata da un lampo di Alex che ha gelato i riflessi di Handanovic dopo aver intercettato in cielo un cross di Honda. I nerazzurri erano partiti meglio, impensierendo Donnarumma con Eder e Brozovic. Il Milan è uscito fuori un pò alla volta, con pazienza, segnando di fatto al primo tiro. L’Inter ha reagito con personalità, mancando una buona occasione per pareggiare con Jovetic. Al quinto del secondo tempo è stato espulso Mancini, che ha chiesto (evidentemente troppo) un rigore per un fallo di Donnarumma su Eder che, comunque, non c’era.
Rigore sbagliato
Ma il harakiri dei sogni nerazzurri era solo all’inizio: al 19’ del secondo tempo infatti c’è stato l’avvicendamento tra Jovetic ed Icardi. Cinque minuti dopo l’argentino, atterrato da Alex, si trova a tirare il rigore del possibile 1-1. Tira e la Milano interista resta con l’urlo in gola perchè la palla si stampa sul palo. Poi capita che Carlos Bacca, che fin lì non aveva toccato palla, irrompe in un nanosecondo in scivolata alle spalle di Miranda e butta dentro un cross di Niang. È il 2-0, il gol che chiude di fatto la partita. C’è il tempo per la ciliegina: la mette Niang, infilando il pallone sotto la traversa su respinta di Handanovic. Tre a zero. Linfa vitale per il Milan. All’Inter non resta che raccogliere i cocci.
A.B.

31 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo