Torino/Musica
5:35 pm, 28 Gennaio 16 calendario

Rap e canzone d’autore nel mondo targato Coez

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un originale incontro fra rap e canzone d’autore. È il mondo di Coez, venerdì in concerto all’Hiroshima (ore 22, euro 12). Una storia lunga, quella di Silvano Albanese (il suo vero nome), nato a Nocera Inferiore nella calda estate del 1983. Una passione per la musica emersa all’età di 19 anni, quando insieme ai due amici Franz e Nicco, compagni alla Scuola Cinematografica, dà vita al suo primo progetto rap.
A seguire altre esperienze di gruppo, prima del debutto solista di “Figlio di nessuno” seguito da “Non erano fiori“. Lo scorso anno arriva la svolta di “Niente che non va“, da cui è tratto l’ultimo singolo “Jet”, una delle canzoni più intense del disco, con un video girato a Tokyo che racconta con immagini suggestive una particolare storia d’amore.
«È la mia prima canzone d’amore positiva, anche se il ritornello apre con un condizionale, non ce la faccio proprio», spiega Coez. Sul palco sarà accompagnato da una band formata da un dj, un chitarrista e un batterista. 
Al FolkClub venerdì ritroveremo lo storico folksinger Usa Eric Andersen, seguito sabato dal jazz italiano del Trio Visions. Il Cap10100 propone la serata elettronica “Clubfuturo” (venerdì) e una reggae-night con Macka B (sabato), mentre allo Spazio 211 sabato si esibiranno Le capre a sonagli e Bettie Blue.
Per gli incontri, venerdì alla Feltrinelli di Stazione Porta Nuova, alle 17.30, ci sarà Alessandra Amoroso a presentare il suo cd “Vivere a colori”.
DIEGO PERUGINI

28 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo