Auto novità
5:20 pm, 28 Gennaio 16 calendario

Porsche Boxster Il ritorno dei 4 cilindri

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO Sono già passati vent’anni anni dal lancio della Boxster. E alla  Porsche hanno deciso di festeggiarlo con un modello nuovo di zecca che riporta nella gamma i quattro cilindri boxer. Da qui la scelta della chiamarlo 718 Boxster che rievoca il successo del modello da competizione dotato col più potente di tutti i motori con questa configurazione. La nuova gamma delle Boxster sarà disponibile dal 30 aprile, a prezzi che vanno dai 56.213 euro della 718 Boxster fino ai 69.176 euro della 718 Boxster S.
La 718 Boxster dispone dell’inedito 2000 cc turbo da 300 CV, mentre la 718 Boxster S adotta un 2500 cc turbo da 350 CV dotato del sistema di geometria variabile VGT. Entrambi i modelli sono accreditati di una riduzione dei consumi del 13%, nonostante potenza e prestazioni sono superiori: la 718 Boxster  tocca i 100 kmh in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è di 275 kmh. La S, invece, dichiara 4,2 secondi e 285 kmh.
E’ stata poi rivista l’intera ciclistica con uno sterzo più diretto del 10% e l’offerta in opzione del sistema a controllo elettronico Porsche Active Suspension Management (PASM) con assetto ribassato di 20 mm sulla versione S. Il Pacchetto Sport Chrono, lo stesso della 911, include i quattro settaggi Normal, Sport, Sport Plus e Individual con manettino sul volante e lo specifico comando Sport Response per il cambio a doppia frizione PDK. Solo il parabrezza, la capote e i vani bagagli sono rimasti invariati. Esteticamente non passeranno inosservate le nuove prese d’aria laterali maggiorate, mentre i gruppi ottici sono di serie I bi-xeno con luci diurne Led, ma c’è la possibilità di richiedere in opzione i Full Led, mentre per la S sono standard i cerchi in lega da 19”. Rivoluzionato, infine, l’abitacolo che offre di serie il Porsche Comunication Management di ultima generazione al centro della plancia che è integrabile sia con il pacchetto del sistema di navigazione e in aggiunta con il Connect Plus.
CORRADO CANALI

28 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo