Milano/Musica
5:08 pm, 26 Gennaio 16 calendario

Il Volo atterra ad Assago con i brani del nuovo cd

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sono andati allo scorso Sanremo con umiltà, ma consapevoli della loro forza. Infischiandosene dello snobismo di molti critici, che non hanno mai visto di buon occhio quel “pop lirico” con cui hanno conquistato l’America. E, alla fine, hanno avuto ragione i ragazzi di Il Volo, che hanno vinto a mani basse il festival a colpi di acuti prodigiosi, melodie ariose e grande sicurezza sul palco. Gli ex ragazzi prodigio di “Ti lascio una canzone” sono cresciuti, riuscendo a sfatare la maledizione del “nemo propheta in patria”: prima erano famosi negli Usa e semisconosciuti in Italia. Ora non più. 
Dopo il trionfo sanremese con “Grande amore” le cose sono cambiate e Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno conosciuto il dolce sapore del successo anche nello Stivale, conquistando una platea multigenerazionale, che spazia dai nostalgici appassionati del “bel canto” sino alle generazioni più giovani.
Ecco, allora, una serie di concerti estivi affollati di pubblico, a cui segue ora “Il Volo 2016 Live nei Palasport”, un tour che ha debuttato il 6 gennaio e sta raccogliendo una serie di “tutto esaurito”. 
E così sarà anche venerdì, ore 21, al Mediolanum Forum d’Assago, dove restano pochi biglietti a euro 34.50. Per l’occasione i tre presenteranno tutte le loro hit, inclusi i brani tratti dall’ultimo cd “L’amore si muove”.
Nell’attesa ecco al Blue Note, mercoledì, Klaus Savoldi Bellavitis, artista poliedrico che per celebrare il centenario della nascita di Frank Sinatra, metterà in campo tutte le sue doti di cantante, pianista, compositore, intrattenitore e scrittore (ore 21, euro 20/25). 
DIEGO PERUGINI

26 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo