El Shaarawy: Nuovo inizio Zarate, la felicità è Viola

CALCIO Venti attaccanti in 2 anni, tra quelli utilizzati e quelli che giocheranno a breve: la Roma movimenta il calciomercato, e anche se Spalletti chiede un difensore centrale, le punte continuano a fare la parte del leone. Nelle ultime si registra l’arrivo di El Shaarawy («Sono molto carico ed entusiasta: la Roma rappresenta un nuovo inizio», sono state le sue prime parole: la formula è quella del prestito oneroso – 1,4 milioni – con diritto di riscatto da poter esercitare a fine stagione per 13 milioni) e la cessione di Gervinho. Prevista l’offensiva finale per un Perotti sulla strada di Trigoria, in attesa della cessione di Doumbia.
Nella giornata di mercato, da segnalare la presentazione di Mauro Zarate alla Fiorentina (che si è assicurata in presitto fino a giugno, con diritto di riscatto, Cristian Tello dal Barcellona): «Amo il calcio inglese ma al Wets Ham non mi trovavo bene. Con Sousa mi rifarò», ha detto l’argentino, garantendo di essere molto maturato e di voler aiutare la Viola ad arrivare in Champions. Da segnalare, anche, il prossimo arrivo, in prestito, di Pato al Chelsea: lo ha annunciato il suo procuratore, ma la società londinese non ha ancora dato l’ufficialità.
Il Napoli dal canto suo ha ufficializzato in una nota sul proprio sito l’acquisto a titolo definitivo dalla Carrarese del giovane classe ’93 Eddy Gnahorè: il giocatore franco-ivoriano è stato ceduto in prestito biennale al Carpi. Chi dal Carpi sta per fare le valigie è invece Borriello. Cerca una sistemazione «in Italia o all’estero», dice il suo agente, sicuro che chi lo prenderà «farà un affare».
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA