SALUTE PIEMONTE
9:35 pm, 21 Gennaio 16 calendario

Mauriziano smart a portata di mouse

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Dal pagamento dei ticket alle prenotazioni delle visite mediche, fino al ritiro degli esami. Da meno di 24 ore l’Azienda Ospedaliera Mauriziano di Torino è il primo ospedale completamente on line (www.mauriziano.it).
«Un mondo di servizi online per la tua salute», questo il claim scelto dal Direttore Generale Silvio Falco e dalla responsabile dei Sistemi informativi, Silvia Torrengo, per far conoscere ai cittadini una serie di servizi sanitari che si possono utilizzare in modo facile e veloce sul sito. Il servizio è gratuito, facoltativo e permette di consultare rapidamente le informazioni in qualsiasi momento della giornata.
Tra i servizi offerti c’è il ritiro dei referti di esami di laboratorio analisi, di esami radiologici e le immagini. E ancora, il pagamento del ticket con carta di credito, senza doversi recare presso gli sportelli bancari o i punti gialli dell’ospedale. Ma, soprattutto, offre la possibilità di prenotare visite ed esami. Per utilizzare i servizi sanitari on line è sufficiente farsi dare le credenziali (password e pin) che si possono ritirare in qualsiasi ospedale e Asl allo sportello dedicato, mostrando la carta d’identità. È possibile accedere ai servizi anche se si è in possesso della tessera sanitaria con carta nazionale dei servizi, attivata presso gli sportelli Asl abilitati. Presso l’ospedale Mauriziano è possibile ottenere le credenziali allo sportello numero 10.
REBECCA ANVERSA

21 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo