Blacklist
7:12 pm, 19 Gennaio 16 calendario

C’e solo Donald Trump nella blacklist dell’agente Keen

Di: Redazione Metronews
condividi

SERIE TV Raymond “Red” Reddington (James Spader), uno dei dieci criminali più ricercati d’America, è tornato. E con lui anche l’agente dell’FBI Elizabeth Keen (interpretata dalla 32enne Megan Boone) che in ogni episodio diventa sempre più protagonista della serie crime “Blacklist” (la terza stagione in prima assoluta su FoxCrime ogni venerdì alle 21, la seconda in onda lo stesso giorno su Rai2 alle 23,15). Liz  nasconde sempre più segreti e un legame con Red dove molto è ancora da svelare. Metro l’ha intervistata per parlare della serie.
Megan, come vive l’evoluzione del suo personaggio?
Liz è sempre la stessa persona anche se il pubblico può avere scoperto un lato oscuro. Per me è una donna che, vittima delle circostanze, deve sopravvivere e si comporta di conseguenza. Questi twist nella storia hanno reso più interessante il suo ruolo e io ne sono felice.
Tra l’altro Liz ha molte scene di azione. Le interpreta lei o ha una controfigura?
Nelle prime due stagioni ero io a fare molte delle scene più complesse, ma da quando sono incinta, per ovvi motivi, ho una controfigura, che è bravissima. A volte è comodo avere qualcuno che fa il lavoro per te (ride).
Ha dovuto fare un training specifico per interpretare una recluta dell’FBI?
La difficoltà era quella di non sembrare un agente esperto. Ho imparato a usare le armi, ma ho cercato comunque di mantenere l’aspetto umano e la fragilità di chi in situazioni di emergenza non sa sempre cosa fare. Diciamo che non metto sempre mano alla pistola.
Se idealmente lei potesse fare una sua personale blacklist, quali sarebbero i nomi inclusi nella lista?
Donald Trump… solo Donald Trump. Lo so, non è una lunga lista (ride).
MATTIA NICOLETTI

19 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA