Rubini/Bentivoglio/Ragonese
6:19 pm, 18 Gennaio 16 calendario

Soldi e lacrime per Bentivoglio e Ragonese

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Una coppia borghese può essere teatrino di tutti i vizi borghesi? A rispondere a questo arcano sarà da stasera al 24 gennaio al Teatro Franco Parenti, “Provando… dobbiamo parlare” di Carla Cavalluzzi, Diego De Silva e Sergio Rubini, quest’ultimo anche regista ed interprete assieme a Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone ed Isabella Ragonese.
A dominare questa coppia borghese sono l’ostentazione di ricchezze, i rapporti utilitaristici, la rivendicazione dei diritti di figli avuti da matrimoni precedenti, i patrimoni da spartire e il vasto carteggio delle lettere di avvocati, senza dimenticare un mare di menzogne, sotterfugi e tradimenti con tutte le complicazioni che ne conseguono.
Sul palco la coppia si confronterà con i suoi migliori amici che stanno insieme invece per tutt’altre ragioni. Loro infatti non sono sposati, non hanno interessi economici che li legano, ma condividono soltanto un bell’attico in affitto al centro di Roma.
Accadrà così che la coppia borghese, alle prese con l’ennesima crisi coniugale, si fionderà a casa degli altri due per confrontarsi. La serata si farà notte e il salotto diventerà un vero e proprio teatro di guerra dove ad emergere saranno tutte le differenze tra le due coppie con un finale del tutto inaspettato e decisamente “a sorpresa” che arriverà alle prime luci del giorno. Info: 02 59995206. ANTONIO GARBISA

18 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA