Jack Black
8:55 pm, 17 Gennaio 16 calendario

Jack Black regala risate e tanta paura

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA I peggiori mostri? Stanno dentro le nostre teste. E da lì possono entrare e uscire, prendere corpo o perdere corpo e sparire per sempre: dipende da come riusciamo a superare i nostri incubi. Ma per Jack Black nei panni dello scrittore Robert Lawrence Stine – autore della saga horror “Piccoli Brividi”, ormai un  cult con oltre di 400 milioni di libri venduti –  gli incubi stanno tra le pagine dei suoi libri.
E che succede se i libri si aprono e i  peggiori mostri schizzano fuori? Succede che ne viene fuori il film diretto da Rob Letterman (dal 27 al cinema) che farà impazzire i ragazzini perché la formula è la stessa della saga.
Come spiega Jack Black: «È una combinazione di intrattenimento e  paura e funziona bene come pane e marmellata! Volevamo ricreare lo stesso mix di avventura, divertimento e brividi, perché Stine ha voluto sin dall’inizio che fosse così. Quando lo abbiamo incontrato per la prima volta il suo unico consiglio è stato: restate fedeli alla saga, alla stessa proporzione di paura e  umorismo. Alla fine la sceneggiatura gli è piaciuta tantissimo, era molto felice che lo interpretassi io e così ci ha dato la sua benedizione». Perché le risate sono necessarie, proprio come la paura e l’azione. SILVIA DI PAOLA

17 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA