PRIMARIE MILANO
9:00 pm, 17 Gennaio 16 calendario

Balzani lancia la sua rimonta

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO «Ho fatto una rimonta straordinaria, ho molto recuperato e sono in campagna elettorale da meno di un mese, gli altri da molto di più». È partita all’assalto, come del resto dall’inizio della competizione per le primarie, il vicesindaco Francesca Balzani, intervistata ieri da Maria Latella su Skytg24. «Sono molto vicina a Sala, a 7-8 punti da lui – ha aggiunto – e sia io, che Sala che Majorino siamo tutti in grado di battere il centrodestra».
La vicesindaca ha poi affondato il colpo contro Sala soffermandosi sui suoi rapporti con Comunione e liberazione: «CL ha una grande simpatia per Sala che infatti ha detto che non gli dispiacerebbe affatto avere anche il voto di CL. A Milano CL è collegata a forze politiche che non hanno fatto il bene della Regione, quindi anche per il Comune penso siano legate a forze politiche che mi auguro non facciano parte del futuro di questa città».
E contro Majorino, che l’aveva definita la candidata dei salotti: «Sono una donna che lavora e che ha dei figli: vedo più scuole che salotti». Infine, circa i suoi rapporti col premier Renzi, ha aggiunto: «I nostri rapporti sono molto buoni. Credo mi stimi molto. Sono stata un’eurodeputata secchiona e ho portato  a casa grandi risultati e anche a Milano ho fatto un grande lavoro. Quando sono arrivata nel 2013 la situazione era molto difficile».
Dove si vota
Intanto, sono state rese note alcune delle 150 sedi di voto delle primarie (la lista completa su www.primariemilano.it da mercoledì), ma già ora si sa che non ci saranno gazebo, ma sedi fisiche.  Sabato 6 febbraio si voterà dalle 8 alle 18 in nove seggi, uno per zona: Cam Garibaldi, circolo Pd Luciano Lama, Zerodue Pd, Pd Romana Calvairate, circolo Sel Centopassi, Pd Porta Genova, Pd Pio La Torre, Pd Monte Stella e Pd Zara Isola. Domenica 7 febbraio invece, tutti i seggi rimarranno aperti dalle 8 alle 20. METRO

17 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo