FERROVIE
10:36 pm, 13 Gennaio 16 calendario

La stazione di Porta Nuova verso gli antichi splendori

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Cominciano a svelarsi i restauri in corso alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Ieri è stato fatto un punto sui lavori dal quale emerge che sono quasi terminati i restauri delle copertura e sono a buon punto quelli delle facciate iniziate nel settembre del 2015.  I numeri raccontano di circa 30.000 mq di superfici sottoposte a restauro conservativo per un investimento di oltre 9 milioni di euro. Proseguono secondo programma anche i lavori per il parcheggio sotterraneo che saranno ultimati entro l’estate.
Entro l’estate 2016 saranno completatii lavori. A confermarlo il sindaco di Torino, Piero Fassino e l’ad di Grandi Stazioni, Paolo Gallo che nel pomeriggio di ieri hanno compiuto un sopralluogo
sull’area. Il futuro parcheggio sotterraneo si estenderà su una superficie di 11 mila metri quadrati e potrà ospitare fino a 250 vetture. Dovrebbe aprire entro maggio, ottenute le necessarie certificazioni.«I lavori che Grandi Stazioni sta completando con grande determinazione restituiranno alla città la stazione di Porta Nuova nella sua forma originale che diventerà così un ottimo biglietto da visita per i numerosi turisti che arrivano» ha sottolineato Fassino. «Le stazioni collocate al centro delle città sono quelle che nei fatti hanno le maggiori potenzialità di diventare aree godibili da tutti, basti pensare che ad oggi il 25% di chi si reca in stazione non lo fa per prendere il treno», ha aggiunto Gallo.
METRO

13 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo