Milano/Musica
5:36 pm, 13 Gennaio 16 calendario

La Amoroso decide di “Vivere a colori”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Due giorni con Alessandra Amoroso. La cantante pugliese sarà protagonista in città con un paio di incontri a contatto ravvicinato coi suoi fan. Il momento più atteso è quello di giovedì alle 15.30 in piazza Città di Lombardia 1, dove presenterà in anteprima il suo nuovo cd, “Vivere a colori”, anticipato dai singoli “La vita in un anno”, “Il mio stato di felicità” e “Stupendo fino a qui”, già ben piazzati su iTunes.
Un disco importante, in cui troviamo anche le firme di Elisa e Tiziano Ferro, che per Alessandra segna il ritorno sulle scene dopo un 2015 difficile, durante il quale ha dovuto sottoporsi a un intervento alle corde vocali. A seguire, venerdì alle 17.30, un secondo appuntamento al Mondadori Megastore di piazza Duomo, con l’immancabile “firmacopie”.
Per giovedì ecco un paio di concerti in ambito di “indie” italiano. Al Magnolia ritroveremo La Scapigliatura, progetto dei fratelli Niccolò e Jacopo Bodini che rende omaggio alla tradizione d’autore italiana rivisitata con un linguaggio ironico e ricco di riferimenti al pop contemporaneo. Durante la serata si esibirà anche Carola Moccia (ore 21, gratis con tessera Arci).
Al Biko saranno sul palco The Winstons, supergruppo con Enrico Gabrielli (Calibro 35), Roberto Dell’Era (Afterhours) e Lino Gitto (UFO). Un “power trio” con basso, batteria, tastiere e voci dedito alla psichedelia e al culto dell’anarchia ancestrale (ore 21, euro 7 con tessera Arci).
DIEGO PERUGINI

13 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo