valzer di panchine
8:59 pm, 12 Gennaio 16 calendario

Spalletti vola a Miami Roma, Garcia è già il passato

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Per capire il caso da psicanalisi in cui si è incartata la Roma del nuovo corso yankee basta questa immagine: alle 9.55 di ieri mattina Luciano Spalletti si imbarcava dall’aeroporto di Firenze alla volta di Parigi, diretto a Miami (ad attenderlo con il contratto in mano, in Florida, il dg della Roma Mauro Baldissoni ed il presidente James Pallotta). Negli stessi istanti a Roma,  Rudi Garcia si presentava regolarmente a Trigoria con il suo suv Lexus per dirigere l’allenamento della sua ex squadra. Così, come se niente fosse. Come se fosse tutto normale.
La Roma del nuovo corso, dopo aver riesumato Zeman, continua a pescare a piene mani nel passato da cui ha sempre voluto prendere le distanze. Ed oggi Luciano Spalletti dovrebbe smettere gli abiti del passato remoto e tornare ad essere  presente e futuro romanista. Per lui un contratto da 18 mesi. L’ultimo scoglio  sarebbe stato quello delle garanzie sul mercato. Il ds Walter Sabatini ha già comunicato la decisione a  Garcia. Ma l’ammainamento della bandiera francese da Trigoria era già stato anticipato da un post (poi cancellato) della compagna di Garcia, Francesca Brienza: «Onore a chi verrà. Io ho vissuto un altro mister che ha amato la sua Roma e che non ha mai voluto prendere in giro nessuno perché persona  corretta. Ma di questo e tanto altro ce ne ricorderemo meglio tra qualche tempo». Oggi a Trigoria l’allenamento sarà diretto dal tecnico della Primavera Alberto De Rossi: in attesa che il volo AZ631 porti nella Capitale il nuovo allenatore  della Roma.        
Mihajlovic sub iudice
Sinisa Mihajlovic continua a dirsi sereno, ma al Milan stanno aspettando il suo prossimo passo falso per fargli svuotare l’armadietto di Milanello: così, anche il quarto di finale di Tim Cup di stasera contro il Carpi (ore 21) diventa un arduo banco di prova. Berlusconi e Lippi hanno smentito l’indiscrezione su un loro incontro per pianificare l’avvicendamento. Ma proprio ieri l’ex ct azzurro ha detto: «sono pronto a tornare in panchina».
Tandem per il Palermo
Caos in panchina? Provate a chiedere a Zamparini. Dopo il siluramento di Ballardini ecco in panchina Fabio Viviani: per un giorno, però. Ieri infatti il vulcanico presidente ha pensato di affiancare a Viviani Guglielmo Barros Schelotto per un tandem davvero inaspettato.
A.B.

12 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA