PRIMARIE MILANO
7:58 pm, 12 Gennaio 16 calendario

Primarie: il 20 gennaio il primo confronto

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà il 20 gennaio alle 20 al teatro Dal Verme il primo confronto tra i quattro candidati alle primarie del centrosinistra. Ieri, Giuseppe Sala, Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta hanno infatti depositato le 2 mila firme necessarie per partecipare alla competizione del 6 e 7 febbraio.
 “Con i candidati definiremo le modalità del confronto”, ha detto ieri il segretario metropolitano del Pd, Bussolati, che sarà “il primo incontro ufficiale pubblico organizzato dal Comitato promotore, quindi da tutti i partiti e movimenti civici che hanno dato vita alla coalizione del centrosinistra e alle primarie 2016”. Tradotto: saranno le primarie anche di Sel, a lungo indecisa se e con chi partecipare alla sfida.
 Per i candidati resta comunque “la libertà massima di fare i confronti che si ritengono più opportuni”, conclude Bussolati – “in un clima di leale competizione”.
Tutto tranquillo? Non proprio: ieri Sel con una piccata missiva a Bussolati, ha invitato il Pd e tutti i candidati (cioè Sala) a non arruolare forze politiche estranee all’attuale maggioranza: “Non ci sarebbe nulla di più sleale che candidarsi alle primarie del centrosinistra e poi, durante le primarie, o peggio ancora dopo, sovvertire il perimetro della coalizione”, ha scritto la coordinatrice Pirovano.
Intanto, continuano le polemiche tra i sostenitori di Majorino e quelli della Balzani, dopo il rifiuto dell’assessore al Welfare a “fare sintesi” col vice sindaco in chiave anti-Sala espresso lunedì. Intanto, Sala ha fissato per sabato 16 gennaio alle 11 allo Strehler la presentazione del programma. ANDREA SPARACIARI

12 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo