Torino/Teatro
5:59 pm, 12 Gennaio 16 calendario

Con “Evolushow 2.0” Brignano finisce in Rete

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO In principio era “Evolushow”, campione d’incassi nel 2014-2015. Da  domani sera al 17 gennaio, all’Alfieri, Enrico Brignano porterà in scena “Evolushow 2.0”, lo spettacolo aggiornato rispetto al precedente che guarda ora ad internet. Già, perché  Brignano si spingerà a raccontare, con la sua consueta ironia e con il suo sferzante garbo, i grandi cambiamenti sociali degli ultimi anni causati dalla Rete. 
Scritto da lui stesso con Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini, lo spettacolo analizzerà una società sempre più “internettizzata” in cui sono in molti a interrogarsi sulla propria vita e sui propri bisogni.
Naturale quindi per un comico come Brignano porsi domande esistenziali evergreen del tipo “da dove veniamo?” e “dove stiamo andando?” con risposte non sempre così scontate e immediate. 
In realtà, questo spettacolo è un vero e proprio viaggio attraverso l’evoluzione, giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore.
«Perché il cambiamento è ormai inevitabile», sentenzierà Brignano raccontando millenni di storia, dal paradiso terrestre al digitale terrestre, dalla mela di Adamo alla mela di Jobs, dal fossile al missile. E bisogna sì guardare al passato, ma anche porsi qualche domanda sul futuro. “Si tratta di un’evoluzione della specie o di una specie di evoluzione?”, chiederà il comico al pubblico in un mondo che pretende perfezione e efficienza (Info: 011 5623800). 
ANTONIO GARBISA

12 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo