Sinisa Mihajlovic
3:30 pm, 8 Gennaio 16 calendario

Mihajlovic: Milan, non aver paura!

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO. “Dobbiamo andare a Roma giocando con fiducia, concretizzando le occasioni che creeremo. Non sarà facile ma se giochiamo come sappiamo e crediamo in quello che facciamo possiamo fare risultato”. Così l’allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia delle delicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma, squadre in crisi di gioco e risultati.
“In questo momento sono ambienti difficili sia quello del Milan che quello della Roma – prosegue il tecnico rossonero  – Garcia lo conosco poco, so che è una persona seria e un bravo allenatore. Non ci sono analogie tra di noi. Lui è tre anni che lavora nella Roma, io sono qua da sei mesi, sono storie diverse. La mia sfida con Garcia è come quella tra due pistoleri”.
“Sono nel calcio da 30 anni, sono sereno e fiducioso nel mio lavoro – sottolinea Mihajlovic – e in questi ragazzi. Sono concentrato sulle partite e sul lavorare bene. Non nascondo che queste due partite sono fondamentali ma le affronto a testa alta. Il futuro dipenderà dalle decisioni della società, io cerco sempre di dare il massimo”.
L’allenatore rossonero resta convinto del valore della sua squadra. “L’unico modo per uscire da questo momento è fare risultati. Io resto della mia convinzione che il Milan al completo può competere per i primi tre posti. Rispetto a quanto fatto sul campo ci mancano 4-5 punti che ci porterebbero in una migliore posizione di classifica. Contro il Bologna abbiamo cercato di fare gol e non è vero che siamo senza identità, ogni partita creiamo. Ho fatto vedere ai ragazzi la partita col Bologna abbiamo fatto anche un’azione di 37 passaggi e siamo andati a concludere. Noi cerchiamo di fare possesso e di aprire le difese avversarie”.
Mihajlovic ribadisce poi la vicinanza della società: “La società ci è sempre vicina. Con i ragazzi siamo uniti e cerchiamo di fare il nostro dovere provando a dare sempre il massimo. Ci sono casi che un cambio allenatore va bene, altri dove non va. Io non ho mai dato le dimissioni ma se vedessi la mia squadra che non si allena bene, se non la vedessi unita, sarei io il primo a tirarmi fuori. Ma io questo fino ad oggi non l’ho visto”.
 
METRO/ADNKRONOS

8 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA