Leonardo Di Caprio/The Revenant
11:10 am, 8 Gennaio 16 calendario

Di Caprio: The Revenant sarà Oscar?

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA “È stata sicuramente la cosa più difficile che io abbia mai fatto”. Così parlò Leonardo Di Caprio a proposito delle riprese dell’attesissimo film The Revenant del regista messicano Alejandro Gonzales Inarritu, dal 14 gennaio nelle nostre sale mentre è già uscito in quelle Usa. Se sacrifici e difficoltà sono un buon viatico per l’Oscar, allora stavolta ha buone chance. La 41enne star di Hollywood racconta di avere vissuto una delle esperienze più difficili come attore durante le riprese in mezzo alla natura selvaggia del Canada e del sud dell’Argentina.
“La natura con tutta la sua bellezza, ma soprattutto con il freddo tremendo e spietato che è il protagonista di questa storia”, ha detto Di Caprio, ammettendo di avere raggiunto il limite fisico e mentale innumerevoli volte durante le riprese. “Ma ne valeva la pena”, spiega l’attore che è stato nominato diverse volte per l’Oscar, ma non ha mai vinto una statuetta.
The Revenant è ispirato a fatti reali e racconta la storia del leggendario esploratore Hugh Glass (Di Caprio), che dopo essere stato attaccato da un orso durante la caccia, è stato dato per morto dai suoi compagni che lo hanno abbandonato al suo destino.
ORI. CIC.
 

8 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA