CALCIOMERCATO
4:33 pm, 30 Dicembre 15 calendario

Le star della Serie A nel mirino delle big d’Europa

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Pronte offerte mirabolanti per strappare al campionato italiano alcuni dei suoi giocatori più in vista. Mentre le squadre della Serie A si attrezzano per rinforzarsi in vista della volata della seconda parte di stagione, bisogna stare attenti alle alettanti proposte che arrivano dai maggiori club stranieri, sempre molto attivi e certamente più liquidi. Tra i calciatori “a rischio” Miroslev Pjanic e Felipe Anderson, mentre Pogba è richiesto a giugno. Per il laziale la stampa inglese rilancia l’interesse del Manchester United, che sarebbe pronto a mettere sul piatto 45 milioni di euro per portare l’attaccante in Premier e i bookmaker d’oltremanica danno l’affare con i Red Devils a 3.00, senza escludere il Bayern Monaco a 8.00 e il Psg a 10.00.
Per il bosniaco giallorosso si è fatto vivo il Real Madrid, che ha avuto un serio abboccamento con il padre del giocatore. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Marca, il forte centrocampista bosniaco della Roma sarebbe l’obiettivo principale di Rafa Benitez. Il tecnico d’altronde lo conosce benissimo, avendolo affrontato più volte da avversario quando era alla guida del Napoli. I contatti tra i Blancos e l’entourage del giocatore si sarebbero intensificati negli ultimi giorni,. Il forte trequartista bosniaco viene considerato una ‘priorità’ tra le operazioni di mercato del Real. Pjanic è legato alla Roma da una clausola rescissoria di 45 milioni di euro che FlorentinoPerez sarebbe disposto a sborsare.  Il giocatore che ha anche altri estimatori di prestigio: il Barcellona di Luis Enrique, che quando allenava la Roma aveva un debole per Pjanic, e il Bayern Monaco.
Paul Pogba è invece nel mirino del Chelsea, .e Abramovich avrebbe già messo da parte 87 milioni di euro per averlo a giugno. Dal Napoli sarebbe in uscita Rafael verso il Besiktas, mentre l’Inter potrebbe sfoltire seriamente la rosa, compreso qualche big. Il milanista Luiz Adriano è richiesto dalla Russia. 
Tra gli arrivi, il Chelsea ha smentito che Juve e Inter abbiano qualche possibilità per Fabregas, mentre Lavezzi potrebbe davvero tornare in Italia, forse proprio su sponda nerazzurra. In dirittura d’arrivo l’affare per Rolando Mandragora alla Juventus. Al Torino possibile un grande ritorno fra Immobile e Cerci.
METRO
 

30 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo