Nba
6:15 pm, 29 Dicembre 15 calendario

Michael Jordan a Kobe “Per me sei come un fratello minore”

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET «Voglio solo congratularmi con te per la tua incredibile carriera. Se guardo indietro a quando ci siamo incontrati la prima volta, la spinta competitiva che c’era nel tuo sguardo è stata per me molto stimolante». Si è aperto così il videomessaggio con cui Michel Jordan, ex stella dei Chicago Bulls e attuale presidente degli Charlotte Hornets, ha accolto Kobe Bryant prima della partita della scorsa notte fra la franchigia del North Carolina e i Los Angeles Lakers. «Sono molto felice di lasciare questo messaggio per dirti quanto siamo orgogliosi di quello che hai fatto in questi anni, non tutti si ricordano che sei stato scelto al draft dagli Charlotte Hornets. Sono stato una sorta di fratello maggiore e tu sei stato un fratello minore per me, siamo sempre rimasti in contatto», ha aggiunto.
«Ora il prossimo step è capire fino in fondo cosa devi fare nel corso della tua carriera, sono sicuro che stai cercando altri modi per dimostrare la tua competitività», dichiara ancora MJ. «Sei stato di grande aiuto per la pallacanestro, per la Nba, sono sicuro che hai tanti fan nel Mondo e io sono uno di questi. Ora non vedo l’ora di vedere cosa farai dopo. Ti auguro il meglio, voglio che tu stia bene e divertiti in questo tuo ultimo anno», conclude Jordan.
Passando ora alle partite della notte, Andrea Bargnani non ja lasciato il segno nella vittoria esterna dei Brooklyn Nets sul parquet di Miami Heat. Il quintetto della “Big Apple” ha vinto 111-105 ed il 30enne centro romano ha disputato poco più di cinque minuti di gara, lasciando a zero la casella dello score. I grandi protagonisti del match sono Brook Lopez e Wayne Ellington, entrambi a referto con 26 punti.
La notte italiana dell’Nba non sorride nemmeno a Marco Belinelli: i suoi Sacramento Kings vengono travolti per 122-103 dai Golden State Warriors e la 29enne guardia di San Giovanni in Persiceto sigla solo 3 punti (con 2 rimbalzi e 1 assist) in 21 minuti di impiego. Ben tre giocatori di casa sopra il ‘ventello’: Klay Thompson termina con 29 punti, Draymond Green con 25 e Stephen Curry con 23.
I risultati delle partite della notte Nba: Charlotte Hornets-Los Angeles Lakers 108-98; Indiana Pacers-Atlanta Hawks 93-87; Orlando Magic-New Orleans Pelicans 104-89; Washington Wizards-Los Angeles Clippers 91-108; Miami Heat-Brooklyn Nets 105-111; Chicago Bulls-Toronto Raptors 104-97; Dallas Mavericks-Milwaukee Bucks 103-93; San Antonio Spurs-Minnesota Timberwolves 101-95; Phoenix Suns-Cleveland Cavaliers 97-101; Utah Jazz-Philadelphia 76ers 95-91; Golden State Warriors-Sacramento Kings 122-103.
METRO

29 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo