Calcio
4:50 pm, 28 Dicembre 15 calendario

Rivoluzione Lazio I big pronti all’addio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Che Lazio sarà dopo il mercato di gennaio? Da Candreva a Keita, passando per Felipe Anderson e Biglia: le partenze potrebbero essere eccellenti. Lotito tentenna di fronte ai   45 milioni di euro del Manchester United per Felipe Anderson. Ma anche Keità Balde sta pensando all’addio alla Lazio. Il giovane attaccante spagnolo non è soddisfatto di questo inizio di stagione e vorrebbe giocare con più continuità: finora 17 presenze per un totale di 905 minuti e solo due gol. Lotito ha fissato il prezzo a 20 milioni di euro e il gioiellino, che sogna di tornare al Barcellona dove è cresciuto, è molto richiesto. Piace a Mancini, ma soprattutto ha diverse richieste dall’estero.
Di sicuro, però, continuerà il matrimonio con Matri. Per lui parlano i numeri: ha giocato meno di tutti e segnato più di tutti, sei gol totali, gli ultimi due segnati a dicembre nel giro di 4 giorni, tra Lazio-Samp (1-1) di campionato e Lazio-Udinese (2-1) di Tim Cup. Resterà.  Anche se adesso è in prestito secco dal Milan, le due società potrebbero trovare facilmente un accordo dalla cessione. Un argomento potrebbe essere Candreva. Il Milan infatti ha deciso: il regalo a Mihajlovic per il nuovo anno è Antonio Candreva (peccato però che pure l’Inter vorrebbe fare lo stesso presente a Mancini). La società rossonera è infatti convinta che il numero 87 della Lazio sia l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo di Sinisa e per questo inizierà nella complicata trattativa con Lotito. Galliani, infatti, è convinto di avere in mano le carte giuste per convincerlo: il cartellino di Matri, già in forza ai biancocelesti, ed El Shaarawy (molto stimato da Stefano Pioli) che potrebbe ritornare dal Principato.
E Pioli? La vittoria di Milano contro l’Inter ha stabilizzato la sua panchina, ma la sua nuova condizione andrà cementata con altri risutati positivi: altrimenti anche per la guida tecnica la Lazio ricomincerà a mettersi in discussione.
METRO
 

28 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo