DELITTO YARA
2:18 pm, 28 Dicembre 15 calendario

I giudici danno l’ok Bossetti ai funerali del padre

Di: Redazione Metronews
condividi

BERGAMO La Corte d’Assise di Bergamo ha dato disco verde: Massimo Bossetti potrà partecipare al funerale del padre Giovanni, morto a 73 anni il giorno di Natale. Bossetti raggiungerà Terno d’Isola alle 10 di domani per prendere parte al corteo funebre.
L’ok dei giudici è in realtà un doppio via libera: era stata la stessa Corte d’Assise ad autorizzare l’uscita di Bossetti dal carcere domenica, circa quaranta minuti per andare alla camera ardente del padre, all’hospice di Bergamo, dove il carpentiere detenuto è esploso in un pianto di fronte al feretro.Vicino a lui c’erano anche la madre Ester e la sorella Laura Letizia.
A parte la tragica scomparsa di Yara gambirazio, per cui l’ex muratore di mapello è imputato, la vicenza tra l’uomo ed il padre aveva dei contorni kafkiani. Bossetti aveva infatti scoperto di non essere figlio naturale di Giovanni nel giorno in cui è stato arrestato: le indagini su ignoto 1, prima di arrivare alla sua identificazione, avevano già rivelato che la traccia organica isolata dai vestiti di Yara Gambirasio apparteneva a una persona figlia di un autista di autobus di Gorno, Giuseppe Guerinoni, morto nel 1999, ma nessuno, tra i suoi figli iscritti all’anagrafe, legittimi, corrispondeva a quel profilo genetico.
Nonostante la circostanza svelata dall’inchiesta genetica resta tuttavia  Giovanni Bossetti l’uomo con cui l’imputato è cresciuto. Un legame, tra l’altro, molto forte: tanto è vero che il detenuto è esploso a piangere anche a Natale, quando il cappellano del carcere gli ha dato la notizia della scomparsa di suo padre.
METRO

28 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo