Calcio
8:30 pm, 28 Dicembre 15 calendario

Garcia ritrova la Roma Totti scalda i motori

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Sbarcato dall’aereo che lo ha riportato a Roma da Parigi (dove è stato in vacanza con la compagna), Rudi Garcia si è trovato nuovamente di fronte al problema che lo sta mandando al manicomio: il rebus della sua Roma. Ecco perché non appena sbarcato nella Capitale, Garcia si è diretto a Trigoria per pranzare con i dirigenti Baldissoni e Sabatini. Col ds, poi, si è intrattenuto anche una volta alzato da tavola per affrontare soprattutto discorsi legati al mercato (e a come rimpiazzare Iturbe).
Il suo obiettivo, oltre ad evitare un esonero che per ora è stato decretato solo dalla piazza, sarà quello di dimostrare giorno per giorno di non essere il problema della Roma, cosa ormai  unanimemente decretata dall’ambiente romano (evidentemente non ancora stanco di stabilire con invidiabile sicurezza la inadeguatezza di allenatori che poi vanno a fare fuochi d’artificio altrove: chiedere informazioni a Luis Enrique, Claudio Ranieri o allo stesso Luciano Spalletti). 
Proprio a proposito di Spalletti, c’è da dire che un suo avvicendamento sulal panchina giallorossa sembra sempre più una ipotesi romantica che altro: il tecnico di Certaldo, infatti, ha ricevuto l’offerta monstre di 2 anni a 6 milioni a stagione con il Beijing Guoan, squadra della capitale cinese che milita nella Super League, ovvero il massimo campionato. È quindi chiaro che se i dirigenti giallorossi sperano di convincerlo a fare il traghettatore fino a giugno per poi lasciare la panchina ad un altro (per capirci: uno adesso impegnato ad allenare la nazionale italiana), dovranno trovare argomenti molto convincenti.
Intanto la Roma torna in campo con la ripresa degli allenamenti a Trigoria. Garcia è convinto che con qualche giocatore in più su cui contare e opportune modifiche al lavoro quotidiano si possa tornare a recitare un ruolo da protagonista in campionato.  Allenamenti e preparazione atletica sono stati i temi discussi nella riunione organizzata con lo staff tecnico. Al termine dell’incontro è stato stilato il calendario di lavoro in vista della trasferta di Verona: fino al 6 gennaio non ci saranno pause, e anzi torneranno le doppie sedute (previste per 30 e 31 dicembre e 2 gennaio).
Manolas ha ripreso ad allenarsi nel centro sportivo un giorno prima degli altri, affiancato oggi da Strootman e Iago Falque. Domani invece si rivedrà in gruppo Totti che durante la pausa ha lavorato a Trigoria. Il capitano punta alla convocazione col Chievo per giocare anche qualche minuto complice l’assenza di Dzeko, squalificato assieme a Nainggolan e Pjanic.
METRO

28 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo