CALCIOMERCATO
6:54 pm, 23 Dicembre 15 calendario

La Roma punta su Emery per il dopo-Garcia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Per uscire dalla crisi la Roma sta corteggiando il tecnico del Siviglia Unai Emery, il mister che ha fatto conquistare alla squadra spagnola due coppe in Europa League. L’allenatore è già stato corteggiato in passato dai club italiani, primi tra tutti Napoli e Milan. Ma si tratta di un’opzione tutta in salita e che si sbloccherebbe solo a giugno dal momento che il Siviglia non ha alcuna intenzione di cederlo per il mercato di riparazione.
Si fa invece più complicato l’arrivo di Luciano Spalletti, già allenatore in giallorosso da giugno 2005 a settembre 2009, prima che approdasse allo Zenit di San Pietroburgo. Il tecnico toscano infatti ha ricevuto un’offerta davvero allettante dalla Cina: 6 milioni di euro netti l’anno per allenare il Guoan nei prossimi 24 mesi.
Sul fronte dei giocatori il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sta corteggiando Sead Kolasinac. Il calciatore bosniaco, classe 1993, potrebbe avere tutte le caratteristiche per rinforzare la fascia sinistra dei giallorossi, inoltre l’alteta si è rivelato anche un ottimo difensore centrale nelle file dello Schalke 04, dove attualmente milita.
METRO
 

23 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo