Mobilità sostenibile
11:41 am, 23 Dicembre 15 calendario

A Bari ecco il car sharing targato Aci Global e Nissan

Di: Redazione Metronews
condividi

BARI Sono stati in molti a contendersela, ma la città di Bari, prima tra le città del sud, dal 16 Gennaio avrà il suo primo servizio di car sharing con auto esclusivamente elettriche.
Ad aggiudicarsi il bando del Comune sono stati Aci Global, leader nell’assistenza e nei servizi di mobilitá con oltre 60 anni di esperienza e Nissan, che hanno messo a disposizione 30 Nissan Leaf, ricaricabili presso le colonnine Enel della città, con autonomia di 140 chilometri. 
Basta scaricare la app Giraci o registrarsi sul sito www.giraci.com con numero di patente e dati della carta di credito e accedere al servizio di noleggio, inoltre per coloro che si iscriveranno al servizio entro il 31 gennaio 2016 avranno accesso ad una speciale promozione: la prima ricarica di 39 Euro darà diritto a 49 Euro di servizi, con 10 Euro in regalo.
Il car sharing non richiederà un abbonamento e sarà proposto secondo due modelli di tariffazione: 29 centesimi al minuto (con prenotazione anticipata e presa e rilascio in parcheggi definiti) oppure 39 centesimi per il flusso libero (come Enjoy e Car2go). 
«Riapriremo il bando, perché vogliamo arrivare almeno a 500 auto – annuncia il sindaco Antonio Decaro – Ora l’appello è ai baresi affinché sfruttino il nuovo servizio, e dimostrino che siamo una città civile, e alle altre società di noleggio che temono furti o danni alle auto».
Finalmente una nuova svolta per la mobilità cittadina in una città del sud con un modello funzionale di car sharing analogo a quello esistente nelle altre città italiane e d’Europa.
DILETTA PIAZZA

23 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo