Basket
10:33 am, 21 Dicembre 15 calendario

Olimpia Milano in vetta con Cremona e Reggio Emilia

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano L’Olimpia Milano – che domenica sera ha superato Brindisi 77-72 nel posticipo della dodicesima giornata del campionato di basket di Serie A – si affianca al comando della classifica al Cremona e al Reggio Emilia. Sorridono anche Torino, Venezia e Bologna in casa. L’unica vittoria in trasferta è stata quella di Pesaro a Capo d’Orlando. La Grissin Bon Reggio Emilia ha superato in scioltezza la Pasta Reggia Caserta 87-62 grazie ai 16 punti di Della Valle e Aradori. Ai campani non sono bastati i 14 di Siva e i 13 a testa per Downs e Jones. Sorride anche l’Umana Reyer Venezia, che ha asfaltato tra le mura amiche la Openjobmetis Varese 84-58.
Avanti Venezia, Torino e Bologna
I veneti di Carlo Recalcati trascinati da Peric a quota 21 e dalla doppia doppia di Owens con 16 punti e 11 rimbalzi. Un buco nell’acqua i 4 giocatori in doppia cifra per gli avversari, guidati da Davies con 12 punti. Gioia in casa anche per la Manital Torino: ha battuto al PalaRuffini in Banco di Sardegna Sassari 86-83 con un Miller da cineteca da 21 punti. Valgono a poco, invece, i 26 punti di Logan. L’Obiettivo Lavoro Bologna ha avuto la meglio sulla Giorgio Tesi Group Pistoia 76-72. Fells con 17 punti e Fontecchio con 15 brillano nella squadra di Giorgio Valli, inutili i 12 punti a testa per Antonutti, Kyrk e Czyz per i toscani.
Si fa sentire il fattore casa
Il fattore casalingo ha giovato anche alla Vanoli Cremona, che ha superato la Sidigas Avellino 64-58. Super Cusin (13) ha trascinato i lombardi, mentre non è bastato il solito Nunnally (14) ai campani. L’unica vittoria in trasferta porta la firma della Consultinvest Pesaro, corsara a Capo d’Orlando con la Betaland 72-69. Bowers è stato il migliore tra i siciliani con 19 punti, devastante Daye per gli ospiti (28 punti e 16 rimbalzi).
METRO

21 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo