Milano/Musica
6:10 pm, 15 Dicembre 15 calendario

I Bluvertigo tuonano sul palco del Fabrique

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Natale in anticipo al Fabrique. Il club di via Fantoli ospiterà sabato l’Onstage Xmas Party (ore 22, euro 16.50) con un ospite speciale, i Bluvertigo, band culto del pop italiano anni Novanta, in equilibrio fra rock, new wave e sperimentazione, composta da Marco “Morgan” Castoldi, Andy Fluon, Sergio Carnevale e Livio Magnini. 
Sarà l’occasione buona per riascoltare i piccoli grandi classici di una formazione sempre un po’ avanti coi tempi, capace ancora oggi di stupire e avvincere la platea. 
Il gruppo, che l’anno prossimo parteciperà al festival di Sanremo e pubblicherà il nuovo album di inediti “Tuono – Tono, Tempo, Suono”, è uscito mesi fa con “Andiamo a Londra”, il primo singolo dal 2001. 
Nell’attesa ecco al Blue Note il gradito ritorno di Sarah Jane Morris, grande voce ed artista eclettica, capace di spaziare dal pop al blues e al jazz. Non a caso in passato ha lavorato coi Communards ma ha anche affrontato il repertorio di Brecht e Weill con la Royal Liverpool Philarmonic Orchestra. Per l’occasione si presenterà da giovedì a sabato (ore 21 e 23/23.30; euro 32/37) nel club di via Borsieri con l’album “Bloody Rain”, in equilibrio fra musica, parole, grandi ospiti e impegno sociale.
A seguire, domenica, “Natale a tutto Swing” con Le Sorelle Marinetti.
Giovedì in Santeria (ore 19.30, gratis) si terrà uno showcase del pianista e compositore Fabrizio Paterlini, che presenterà il suo ultimo cd “Live In Bratislava” in una veste nuova, arricchendo il repertorio classico con una rinnovata sperimentazione elettronica. 
Sempre giovedì, ma al Magnolia, si svolgerà la serata “Wow – Musica fresca a Milano” con l’esibizione di Lamusa ed Erio (ore 21.30, euro 3 con tessera Arci). 
DIEGO PERUGINI
 

15 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo