Comunicato del 15 dicembre
10:34 am, 15 Dicembre 15 calendario

Comunicato dell’Assemblea e risposta dell’Editore

Di: Redazione Metronews
condividi

COMUNICATO SINDACALE
L’Assemblea dei Redattori di Metro prosegue lo stato di agitazione e si riserva di attuare i restanti tre giorni di sciopero approvati all’unanimità contro l’esternalizzazione di numeri speciali e inserti sul quotidiano a firma di un service di proprietà dell’editore.
Per la prima volta nella storia quindicennale di Metro, il nostro giornale resterà chiuso dal 18 dicembre al 12 gennaio e in quello stesso periodo usciranno numerosi speciali sotto la testata Metro realizzati da un service esterno di proprietà dell’editore.
L’Assemblea dei Redattori non può che stigmatizzare questo ennesimo “scippo” del lavoro che non fa altro che spersonalizzare la testata e mettere a duro rischio i nostri posti di lavoro. 
L’ASSEMBLEA DEI REDATTORI DI METRO
COMUNICATO DELL’EDITORE
Cari lettori di METRO, spiace prendere atto che il CDR, ancora una volta, Vi rappresenti una falsa realtà dei fatti utilizzando lo strumento del “comunicato sindacale”. Infatti, durante il periodo natalizio e quello estivo, da quanto la NME edita METRO, si è SEMPRE proceduto a sospendere le pubblicazioni delle edizioni cartacee del giornale.
Durante i predetti periodi la NME ha sempre realizzato speciali ad hoc affidati, come quest’anno, a diversi service esterni e MAI alla redazione. Tutto ciò è facilmente riscontrabile e nel pieno rispetto delle norme e del Contratto Collettivo.
L’EDITORE DI METRO

15 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA