INCIDENTE MORTALE
9:44 pm, 14 Dicembre 15 calendario

Incidente sul litorale Morte le due sorelline

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Fino a ieri pomeriggio i medici hanno risparmiato a J.D.P. il dolore di sapere che le sue due figlie sono morte nell’incidente che domenica pomeriggio ha coinvolto tre veicoli sulla via del Mare all’altezza di Dragona. La donna, una 36 enne di origini brasiliane, è ricoverata al Sant’Eugenio in gravi condizioni ma non è più in pericolo di vita. Le sue bambine di 6 e 8 anni non ce l’hanno fatta. La più grande è morta la scorsa notte al Bambin Gesù mentre i medici tentavano disperatamente di salvarla. La più piccola, tenuta in vita dai macchinari, è deceduta ieri pomeriggio al Gemelli. Ci sono stati anche momenti tesi quando il padre della sorellina più grande ha raggiunto da Fiuggi (dove è detenuto ai domiciliari) il Bambin Gesù per il riconoscimento della figlia.
Oltre al dolore per la perdita delle sue bambine, la donna dovrà affrontare anche il peso di esserne la responsabile, se la ricostruzione dei vigili del X Gruppo comandati da Antonio Di Maggio troverà ulteriori conferme. Alcuni testimoni hanno infatti raccontato di aver visto la Punto guidata dalla donna e con le figlie a bordo invadere la corsia opposta. Forse la 36 enne ha avuto un colpo di sonno. Quel che è certo è che le analisi hanno rivelato che la donna aveva un tasso alcolemico nel sangue cinque volte superiore ai limiti di legge. L’auto si è scontrata frontalmente con un’Audi che procedeva in senso opposto a 120 km l’ora. A bordo c’erano un uomo e il figlio 16 enne, le cui condizioni sono stazionarie, come quelle dell’uomo al volante della 500, l’altra auto rimasta coinvolta nello scontro.
Omicidio Stradale
Se la legge sull’omicidio stradale (in dirittura d’arrivo alla Camera) fosse già in vigore, la madre delle due bambine rischierebbe 18 anni di reclusione. È la pena prevista per chi provoca la morte di più di una persona nel caso guidi in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
PAOLO CHIRIATTI

14 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA