Milano/Musica
6:23 pm, 9 Dicembre 15 calendario

Benji & Fede passano dai social ai live

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Sarà un sabato a tutto teen. L’appuntamento è alle 18.30 al Fabrique (euro 19.55), quando sul palco ci saranno Benji & Fede, due ragazzi modenesi dall’aria pulita che sono diventati dei veri e propri idoli adolescenziali sui social.
Amatissimi dalle ragazzine, i due hanno pubblicato da poche settimane il loro primo cd, “20:05”, disco di pop leggero e moderno.
«Il titolo ricorda l’ora in cui ci siamo incontrati su Facebook, anni fa. Eravamo molto distanti, uno in Italia e l’altro in Australia. Ci ha unito l’amore per la musica. I social ci hanno aiutato molto, anche perché abbiamo condiviso tutto con la gente, che ci ha aiutato a crescere. Dobbiamo tutto ai fan, è come una grande famiglia», spiegano.
E sabato niente Facebook e dintorni, ma il contatto diretto coi fan in un live dove ritroveremo tutti i loro successi, da “Tutta d’un fiato” a “Lunedì”, fino all’ultimo singolo “Lettera”, corredato da un videoclip girato a Parigi.
Nell’attesa ecco una serie di concerti per giovedì: al Blue Note il cantante e musicista Luca Jurman presenterà il progetto “Essential Soul”, mentre all’Arci Ohibò ascolteremo la “cantora” indipendente siciliana Cassandra, produttrice, polistrumentista, arrangiatrice e cantautrice, con l’album “Chagall”. 
Si inaugura giovedì Il Serraglio, club ideato dei creatori della rimpianta Casa 139, un nuovo punto di ritrovo per gli amanti della musica live (e non solo). La sede è in via Gualdo Priorato 5, zona Ortica. Ingresso gratuito dalle 21.30 con tessera ACSI. 
DIEGO PERUGINI

9 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo