Torino/Musica
2:42 pm, 1 Dicembre 15 calendario

Quattro sere in musica con Jovanotti al Pala Alpitour

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Quatto sere con Jovanotti. Dopo i pirotecnici live negli stadi della scorsa estate, Lorenzo torna per una serie di concerti al chiuso. Appuntamento per mercoledì, giovedì, sabato (tutto esaurito) e domenica al Pala Alpitour, ore 21 (da euro 48.30). 
Il nuovo tour ricalca inevitabilmente la (notevole) falsariga dell’esperienza negli stadi, quindi un’abbuffata di ritmo, colori, suoni, tecnologia, emozione e divertimento. Ma il “ragazzo fortunato” promette una scaletta diversa, visual inediti e altre sorpresine, in un’atmosfera, se possibile, ancora più “festaiola” e tutta da ballare. 
«Vogliamo trasformare i palasport in spazi pulsanti, intimi, ad altissima intensità. Il concerto è diviso in onde emotive, un inizio da club, molto elettronico e tribale, buio, una parte centrale intima e romantica, teatrale, e un crescendo finale totalmente liberatorio tendente al funk», spiega Lorenzo. 
Ventisei i pezzi in scaletta, debitamente riarrangiati. Non mancherà il nuovo singolo, “Pieno di vita”, tra i più suonati nelle radio: «È un brano che amo molto e sono contento che piaccia alle radio. Non era affatto scontato, è una canzone che ha un sound tutto suo, non allineato a nulla di quello che si sente in giro, e forse questo ha finito per essere il suo punto di forza».
E per i fan più accaniti è appena uscito il cofanetto Lorenzo 2015 CC. Live 2184”, mentre venerdì andrà in onda su Sky Uno HD e Sky Arte HD il film “Gli immortali”.
All’Hiroshima, mercoledì, in occasione del ventennale del film manifesto “La Haine” (L’Odio), gli ADF si cimenteranno in una potente sonorizzazione live (ore 21, euro 13). 
DIEGO PERUGINI
 

1 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo