Roma Trasporti
8:34 pm, 30 Novembre 15 calendario

Ancora fermi i bus Tpl Indagine su appalti Atac

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Non si ferma la protesta dei lavoratori della società Roma Tpl e si annuncia un “venerdì nero” per il 4 dicembre, quando scatterà lo sciopero anche in Atac. Intanto si sono fermate tutte le linee periferiche gestite dal consorzio Tpl, con la sola eccezione della 049. Disagi anche sulla Metro B, con ritardi causati in questo caso dal ridotto numero di treni circolanti rispetto al dovuto.
La sfuriata di Alesse
«Otto giorni consecutivi di sciopero selvaggio, da parte di alcuni lavoratori di Roma Tpl, che hanno di fatto paralizzato un servizio pubblico a danno degli utenti, sono inaccettabili, illegali e vanno, perciò, condannati senza esitazione – afferma Roberto Alesse, presidente dell’Autorità di garanzia per gli scioperi – la prosecuzione della protesta, nonostante il documentato sblocco degli stipendi di ottobre e novembre, anche grazie all’intervento tempestivo del Commissario Tronca, è il segno di una inaccettabile irresponsabilità, che grava su chi opera in un settore volto a garantire il diritto alla mobilità. Se qualcuno pensa di avvelenare il clima delle corrette relazioni industriali con astensioni improvvise e illegittime – ha concluso Alesse – troverà la ferma risposta dell’Autorità di garanzia che discuterà subito l’adozione dei provvedimenti sanzionatori di sua competenza».
Indagine su appalti Atac
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo (senza indagati né ipotesi di reato) sulla gestione degli appalti in Atac negli ultimi cinque anni. Il fascicolo è stato aperto dopo la presentazione di un esposto da parte dell’ex assessore ai Trasporti, Stefano Esposito. L’inchiesta approfondirà anche i guasti della Roma-Lido e il malfunzionamento della metropolitana.
METRO

30 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo