De Rossi/Roma
7:00 pm, 29 Novembre 15 calendario

La Roma affonda Fischia l’Olimpico

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Dopo la débâcle di Barcellona in Champions la Roma affonda in casa con l’Atalanta (0-2: gol di Gomez e Denis su rigore). In piena crisi la squadra di Garcia non riesce a rialzare la testa, schiacciata dagli uomini di Reja, che chiudono in 9 con la Roma in 10. E merita tutti i fischi dei suoi tifosi dagli spalti dell’Olimpico.
 
L’analisi del tecnico
“Non abbiamo disputato una grande partita, non abbiamo avuto quell’atteggiamento di riconquista: abbiamo fatto giocare l’Atalanta col suo ritmo” spiega a Sky un Rudi Garcia amareggiato. “C’è poco da salvare. Domani si riparte tutti uniti, con la coesione giusta, per dimostrare che in questo brutto momento possiamo tornare a vincere”.
Ma per Garcia non esiste un “rischio Bayern”, come accadde l’anno scorso: “Penso di no, ma ce lo dimostreranno solo i risultati. È stata una brutta settimana, ma la qualità di un gruppo e degli uomini deve farci uscire dal momento. Non mollerò, sono combattivo, deluso e arrabbiato: sono con i miei giocatori e possiamo fare errori, come il regalo in occasione del 1° gol dell’Atalanta, unico loro tiro in porta nel 1° tempo. Dovevamo e dobbiamo fare meglio”. Per il coach francese “non c’è un solo responsabile, lo siamo tutti. Mi prendo le mie responsabilità: col ritorno di giocatori importanti (Salah e Gervinho su tutti, ndr) son sicuro che tornerà il sereno” assicura. Ora ci sono il Torino e il Bate: “La prossima è sempre la più importante, però se in campionato c’è sempre tempo per rimediare, la partita col Borisov sarà senza ritorno. La vogliamo vincere per superare il girone di Champions League” chiosa Garcia.
 
De Rossi guarda avanti
“I fischi dei tifosi? Non credo sia il momento più basso, forse lo è stato l’anno scorso quando pareggiavamo tante gare. Dobbiamo riflettere sulle nostre prestazioni e non possiamo far altro che guardare alla prossima sfida”. Commenta Daniele De Rossi. “Spero non c’entri nulla la partita di Barcellona, che non ci ha lasciato trambusto nella testa… Mancano tante partite: è ancora tutto in ballo”.
METRO

29 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo