#WeAreTheClimateGeneration
3:52 pm, 26 Novembre 15 calendario

Tra foto e musica arriva #WeAreTheClimateGeneration

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Da Milano e Roma. E non solo. Perché #WeAreTheClimateGeneration coinvolge tutto il mondo. La campagna europea è partita sul web in vista del summit sul clima a Parigi.
Obiettivo: coinvolgere i cittadini di sette paesi affinché possano dire la loro sulle politiche che si occupano del cambiamento climatico. Così, dall’Italia, dalla Francia, dalla Germania, dal UK, dal Belgio, dalla Danimarca e dalla Turchia arrivano le immagini di una mostra che domani invaderà la Stazione Centrale a Milano, un foto-progetto composto da 40 immagini di famiglie in 7 diversi paesi europei. A questi  scatti d’autore, si aggiungeranno i selfie e i messaggi che tutti i cittadini europei hanno postato sul sito della campagna wearetheclimategeneration.com/it.
I sette ritratti italiani sono del fotografo romano Andrea Sabatello (www.andreasabatello.com), che ha prestato gratuitamente la sua opera alla campagna assieme a Edgardo Laganà  (www.manufattidigitali.it) che ne ha curato la parte grafica.
Domenica invece toccherà a Roma. Si comincia alle 11 con una marcia sul clima ai Fori Imperiali durante la quale verrà allestito un set fotografico per chiunque voglia lanciare il suo messaggio alla COP21, all’interno della campagna #wearetheclimategeneration. 
Domenica dalle 17, invece, concertone gratuito sempre ai Fori Imperiali. Sul palco saliranno i Modena City Ramblers, Bandabardò, Tetes de Bois, Kutso, Stag, Med Free Orkestra, Sandro Joyeux, oltre a Piotta, Dolcenera e Andrea Rivera. Un pieno di musica per farsi sentire sull’importanza del cambiamento climatico.
Metro
 

26 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA