Rapina a Rodano
7:45 pm, 25 Novembre 15 calendario

Fredda rapinatore Sarebbe legittima difesa

Di: Redazione Metronews
condividi

RODANO Si tratterebbe di un caso legittima difesa l’uccisione di Valentin Frrokaj, albanese 37enne, freddato martedì notte a Rodano dal gioielliere Rodolfo Corazzo (esperto di karate e collezionista di armi)  durante un tentativo di rapina. Ieri, il procuratore Nobili, sentito Corazzo, lo avrebbe confermato.
Secondo le  prime ricostruzioni, nella casa sarebbe avvenuta di una vera e propria sparatoria, con almeno 7 colpi esplosi da Frrokal e dai suoi due complici – che sono riusciti a  fuggire e sono tutt’ora ricercati – , e 3 dal gioielliere con la semi automatica legalmente detenuta, uno dei quali avrebbe colpito l’albanese.
Per i carabinieri i malviventi avrebbero aggredito Corazzo nel garage della villetta dove in quel momento si trovavano  anche la moglie 53enne e la figlia di 11 anni. Minacciando  la famiglia, i ladri si sono fatti aprire una prima cassaforte, poi hanno insistito per farsi aprire anche la seconda dove hanno trovato anche alcune armi. È a questo punto che  il gioielliere ha usato la pistola che aveva addosso. Ha sparato un primo colpo in aria , ma i tre hanno risposto al fuoco. 
«Non volevo ucciderlo, gli avevo dato tutto – ha detto ieri Corazzo- ma loro insistevano minacciandomi. Hanno intimidito mia figlia, l’hanno portata al piano di sopra e le hanno detto: “Se tuo papà non ci dice dove sono i soldi, gli taglieremo le dita”».
Per gli inquirenti, il morto era un pregiudicato “estremamente pericoloso”, era ricercato dopo essere evaso nel  2014 dal carcere di Palermo dove stava scontando l’ergastolo per omicidio. METRO

25 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA