Trenord
7:57 pm, 24 Novembre 15 calendario

Treni in tilt per una moto sui binari

Di: Redazione Metronews
condividi

TRASPORTI Non c’è quiete per Trenord – e quindi per i pendolari – che anche ieri ha visto il proprio orario sconvolto per un atto di pura imbecillità. Stavolta a causare il blocco di 4 ore delle linee Milano-Carnate-Bergamo e Lecco-Bergamo-Brescia, una moto “parcheggiata” sui binari e investita dal convoglio 10750 partito da Bergamo alle 4:56, nelle vicinanze della stazione di Ponte S. Pietro.
“Si tratta dell’ennesimo gesto irresponsabile e gravissimo che Trenord condanna duramente”, ha fatto sapere l’Azienda in un comunicato, annunciando che “provvederà a sporgere denuncia per reato di interruzione di pubblico servizio».
Alla fine, saranno 21 i treni regionali coinvolti  – oltre al quello investitore che ha registrato un ritardo di tre ore -, dei quali due hanno registrato ritardi fino a 15 minuti, sei sono stati limitati nel percorso e 13 sono stati cancellati. Lunedì scorso, invece, erano stati un carrello abbandonato sulle rotaie  e un freno di emergenza tirato per scherzo su un convoglio Trenord a mandare in tilt la circolazione. ANDREA SPARACIARI
 

24 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo