ALLERTA TERRORISMO
10:45 pm, 18 Novembre 15 calendario

Renzi e Madonna La città si prepara

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Quattro giorni di appuntamenti internazionali dove la parola d’ordine è sicurezza, ma soprattutto niente psicosi. Nessuno vuole sentire parlare di una Torino blindata. Resta il fatto che misure di sicurezza straordinarie sono state previste per le tre date del tour di Madonna previsto oggi, sabato e domenica. E mentre centinaia di fans assediano l’hotel Principi di Piemonte dove alloggia la pop star, intorno al PalaAlpitour è stato predisposto dalle forze dell’ordine un sistema a cerchi concentrici con tre livelli di controllo, simile a quello adottato per i grandi incontri di calcio e per l’ostensione della Sindone.
Si attendono migliaia di spettatori anche dall’estero, per questo si stanno facendo delle verifiche incrociate sugli acquirenti on line. Preoccupazione destano i 1.300 biglietti acquistati da Tonga, Arabia Saudita e Afghanistan, ma anche da Francia, Belgio e Gran Bretagna. L’appuntamento con Madonna non è l’unico grande evento in città. Domani sera c’è l’inaugurazione del Tff, mentre sabato alla Reggia di Venaria è previsto l’arrivo del premier Renzi per il Digital Day.
«Le autorità di pubblica sicurezza stanno predisponendo tutte le misure necessarie per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini – ha detto il sindaco di Torino, Piero Fassino – Metteremo in campo – ha sottolineato- ogni sforzo coordinato e tutte le azioni necessarie affinché tutto si svolga nella massima tranquillità».
REBECCA ANVERSA

18 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo