José Gonzàlez
4:30 pm, 17 Novembre 15 calendario

Con José Gonzàlez canzoni d’autore all’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Viene dalla Svezia e ha una meritata fama di artista di culto. José Gonzàlez arriva mercoledì all’Alcatraz per l’unica data italiana (h21, euro 19.50) con le sue canzoni d’autore, che hanno raccolto il consenso del pubblico più attento ma anche di un attore come Ben Stiller, che gli ha commissionato le musiche del suo film The Secret Life of Walter Mitty.
All’attivo José ha pochi ma apprezzati album come Weener, In Our Nature e il più recente Vestiges & Claws, gioiellino di delicatezza e intimismo, registrato e prodotto per lo più nella sua casa di Göteborg.
Da Al di Meola a Battiato
Un asso della chitarra latin-jazz, Al di Meola, sarà invece di scena al Blue Note da mercoledì a sabato (ore 21 e 23/23.30; euro 40/45), coi suoi classici e le novità di Elysium. Alla Salumeria della Musica (ore 21, euro 10) verrà presentato il libro “Il suono e l’invisibile. La musica come stile di vita” di Susanna Parigi e Andrea Pedrinelli, seguito dal concerto teatrale di Susanna Parigi Apnea. Tra rock, hardcore e psichedelia, invece, il suono dei Built To Spill, in scena al Circolo Magnolia (h21, euro 18 più tessera Arci).
Incontro d’eccezione alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, con Franco Battiato che presenta Anthology-Le Nostre Anime, opera preziosa che riunisce e inquadra storicamente tutte le sue composizioni musicali.
 
DIEGO PERUGINI

17 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA