Musica/Torino
4:12 pm, 12 Novembre 15 calendario

Foo Fighters, rock mania al Pala Alpitour

Di: Redazione Metronews
condividi

ROCK. Per gli appassionati del rock più tosto, passionale e sanguigno è l’appuntamento della stagione. Forse dell’anno intero. E, infatti, i biglietti sono volati via a tempo record. Tutto esaurito da mesi per il concerto dei Foo Fighters, sabato al Pala Alpitour, ore 21. Il gruppo di Dave Grohl è una potente macchina da rock, ma non insensibile al richiamo del pubblico. Ha fatto scalpore il loro live di qualche giorno fa a Cesena, sollecitato dai fan locali che, la scorsa estate, hanno eseguito una mega cover di “Learn To Fly” con ben 1.000 musicisti schierati nella speranza di convincere il gruppo di Seattle a suonare nella loro cittadina.
Sembrava un’utopia, invece i Foo Fighters hanno accettato e dato vita a una serata memorabile. E ora il tour ufficiale, che a Torino ha già il sapore dell’evento. Ma per pochi.
Chi non si fosse procurato per tempo il biglietto, può consolarsi con i tanti spettacoli in scena nel weekend. Per i patiti del folk salentino, ecco venerdì all’Hiroshima La notte di San Martino, con musica, balli e gastronomia, seguita domenica dall’afro di Dafa Yatu. Venerdì al FolkClub ci sarà il primo appuntamento con “100 anni di canzone d’autore” con Alessio Lega, seguito sabato dal chitarrista canadese Don Ross. Al teatro Concordia di Venaria Reale Godspeed You! Black Emperor (venerdì) e l’emergente Briga (sabato). Al Cap10100 venerdì concerto di Mecna, sabato serata new wave coi berlinesi De/Vision e altri, mentre alle Officine Corsare venerdì Giovanni Truppi e allo Spazio 211, sabato, i Maserati.
DIEGO PERUGINI
 

12 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo