Torino/Musica
5:25 pm, 11 Novembre 15 calendario

Tiziano Ferro riparte da Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Tiziano Ferro riparte da Torino. Proprio dal capoluogo piemontese aveva debuttato, mesi fa, col suo primo vero tour negli stadi, rivelatosi poi un successo trionfale. E, allora, forse scaramanticamente, l’artista di Latina s’appresta a ripetere la fortunata esperienza con un nuovo debutto, stavolta nei palazzetti.
Grande attesa, quindi, per il suo live di venerdì al Pala Alpitour (ore 21, tutto esaurito), che rilancerà “al chiuso” le emozioni di un recital di grande impatto.
La falsariga sarà quella dello show negli stadi (anche la band è la stessa), ma con vari aggiustamenti e sorpresine ad hoc: sullo sfondo di una scenografia imponente e sfarzosa, a dominare saranno, comunque, la voce super di Tiziano e le tante hit sciorinate in oltre due ore di pop d’autore.
La scaletta si baserà sull’ultimo cd, l’antologia “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, che verrà ripubblicata il 20 novembre con l’aggiunta del live di San Siro a Milano, e sarà quindi una sfilata di singoli di successo, dagli esordi ai giorni nostri. Da “Perdono” a “Sere nere”, senza dimenticare le più recenti “Senza Scappare Mai Più”, “Incanto” e “Il vento”.
Nell’attesa, ecco per giovedì all’Hiroshima (ore 22, euro 10) un artista surreale e originale come Bugo, mina vagante del pop d’autore italiano, che ha da poco pubblicato l’ep “Arrivano i nostri”, in cui spiccano i singoli “Cosa ne pensi Sergio” e “Vado ma non so”: «Abbiamo una nuova scenografia, nuove luci, nuove intenzioni… e le mie nuove canzoni!», spiega Bugo, che promette una corposa scaletta che ripercorrerà tutto il suo percorso musicale. 
DIEGO PERUGINI
 

11 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo