Musica
5:49 pm, 11 Novembre 15 calendario

Baustelle: la nostra storia in Roma Live!

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA. È il primo disco dal vivo della loro carriera. Uscirà venerdì “Roma Live!” dei Baustelle, che raccoglie il meglio della band di Montepulciano. Da “Charlie fa surf” a “La guerra è finita”, passando attraverso “L’aeroplano” e “Il corvo Joe” con l’aggiunta di due cover: “Signora ricca di una certa età”, versione in italiano di “Lady Of A Certain Age” dei Divine Comedy e “Col tempo” di Leo Ferrè. Dal 16 novembre l’instore tour. Ce ne parlano Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi. 
Finalmente un album dal vivo. Ma perché proprio adesso?
Non l’avevamo programmato. Però avevamo registrato il tour di “Fantasma”, un concerto molto importante per noi, dove abbiamo suonato con tre diverse formazioni. Risentendolo ci è piaciuto molto. E abbiamo deciso di pubblicarlo.
Ci sono tutti i vostri classici, sembra quasi un “greatest hits”…
Quasi è la parola giusta, perché sono completamente riarrangiati. Lo consiglierei a chi volesse accostarsi al nostro mondo perché ci rappresenta al meglio.
I dischi dal vivo sono spesso sinonimo di bilancio di carriera: qual è il vostro?
Abbiamo vissuto tutti questi anni assieme con incoscienza. Intendiamoci: alla musica abbiamo dedicato importanza, priorità e una fede cieca. Ma siamo rimasti liberi, non abbiamo mai rincorso il mito del successo e non ci siamo mai presi troppo sul serio.È la nostra attitudine punk.
Si inizia già parlare di Sanremo: voi ci andreste?
Ci hanno invitato due volte e per due volte abbiamo detto no. Piuttosto ci concentreremo sul nuovo disco: vorremmo farlo uscire il prossimo autunno…
DIEGO PERUGINI

11 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo