Milano/Musical
5:36 pm, 10 Novembre 15 calendario

Il Cabaret di Marconi si apre al della Luna

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Non c’è due senza tre. La pensa così Saverio Marconi, il pioniere del teatro musicale italiano, che affronterà per la terza volta, dopo le versioni del ‘92 e del 2007, da dopodomani al 22 novembre al Teatro della Luna, uno dei musical più potenti e drammatici, quel “Cabaret” passato alla storia del cinema con il film del ‘72 diretto da Bob Fosse e con protagonista una carismatica Liza Minnelli. 
Qui questo grande classico di Joe Masteroff, basato sulla commedia di John Van Druten e sui racconti di Christopher Isherwood, con le musiche di John Kander e le liriche Fred Ebb, porterà alla ribalta i migliori talenti del musical italiano come Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello e Mauro Simone con tanto di orchestra dal vivo.
«Vi emozionerete, piangerete sicuramente, e vi farete molte domande”, promette all’inizio il Maestro di Cerimonie, impersonato da Ingrassia, che catapulterà gli spettatori nel berlinese Kit Kat Club dei primi anni ‘30.
È qui che “La vita è un cabaret”, come si canterà, anche se il Nazismo con la sua furia hitleriana sembra incalzare e bussare alle porte del destino di ciascuno dei protagonisti. Ed è ancora qui che, fragile ed evanescente, si esibisce Sally Bowles, interpretata dalla Ottonello, giovanissima stella del Club, che inizia una relazione tempestosa con il giovane romanziere americano in cerca di ispirazione Cliff Bradshaw, interpretato da Mauro Simone. 
Così, mentre Sally sognerà di diventare una grande attrice, fuori dalla porta del trasgressivo Kit Kat Klub il mondo andrà in frantumi.
Un mondo  fiabesco sui pattini da ghiaccio invece arriva, da domani sera al 15 novembre al LinearCiak, con “Peter Pan On Ice”, oltre 20 ballerini e acrobati di The Russian Ice Stars.
ANTONIO GARBISA

10 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo