Milano/Musica
4:36 pm, 9 Novembre 15 calendario

I Motley Crue “salutano” dal Forum di Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per tutti i fan dell’hard-rock sarà una due giorni da non perdere. Perché sul palco del Mediolanum Forum d’Assago sfilerà una serie di nomi storici del settore. Si partirà martedì con gli americani Motley Crue nel loro tour d’addio dopo tanti anni di militanza sulla scena metal.
Non a caso il concerto s’intitola “All Bad Things Must Come To An End – The Final Tour” e s’annuncia come un live dalla produzione spettacolare e incendiaria nel vero senso della parola, con uno show di fuochi pirotecnici da paura.
Un set esplosivo di nome e di fatto, che chiuderà in bellezza la storia di una band dalla vita spericolata e trasgressiva. Per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza, i Motley hanno voluto con loro un ospite speciale come Alice Cooper, famoso per i travestimenti macabri e per un horror-rock di bella presa (ore 18, da euro 51.75).
La festa proseguirà mercoledì con altri veterani come i teutonici Scorpions, che festeggiano 50 anni di carriera col tour “Return to Forever – 50th Anniversary” (ore 20, da euro 46). La musica del gruppo di Hannover mescola rock duro e tracce melodiche e ha raccolto nel corso del tempo vendite da record, anche grazie a singoli più pop come “Wind Of Change” e “Still Loving You”, che saranno sicuramente fra i momenti più emozionanti del live milanese.
Altri appuntamenti: Béla Fleck e Abigail Washburn, la cosiddetta “Famiglia Reale del banjo”, saranno sul palco martedì al Blue Note, seguiti mercoledì da Kurt Elling. Il Magnolia risponde con l’indie-pop degli inglesi Swim Deep (martedì), per proseguire mercoledì col garage-rock degli svedesi Graveyard.
DIEGO PERUGINI

9 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo