Milano/Primarie M5S
9:11 pm, 8 Novembre 15 calendario

Bedori candidata del M5S Sala: “Sono disponibile”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Era l’unica donna in lista. E dopo le primarie che si sono svolte ieri, è Patrizia Bedori il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali. L’annuncio è arrivato dal consigliere comunale Mattia Calise al termine della giornata di votazioni degli iscritti all’auditorium di via Valvassori Peroni.  
La Bedori, 52 anni,  è diplomata in comunicazioni visive, fa la casalinga ed è portavoce del M5S al Consiglio di Zona 3, attivista dal 2009, impegnata in comitati cittadini. 
«Se cinque anni fa venni scelto io come candidato – ha detto Calise dal palco dell’auditorium di via Valvassori Peroni – oggi scegliamo il candidato in una situazione diversa. Oggi corriamo per vincere». 
«Sono onorata di essere la vostra portavoce – ha dichiarato la Bedori, accompagnata da un’ovazione – sottolineo il mio impegno per cambiare Milano».
I cambiamenti cominceranno seguendo un’agenda molto fitta: già dal 14 novembre inizieranno gli incontri per stilare il programma. Rispetto al numero dei partecipanti a queste primarie, impossibile avere dati certi anche se si parla di qualche centinaio di votanti.
Di sicuro c’è che Gianroberto Casaleggio non ha partecipato al voto confermando la linea già espressa anche da Grillo del rispetto per le scelte dei militanti.
Intanto, in attesa del 7 febbraio prossimo, quando si terranno le primarie per il candidato del centrosinistra, ieri  il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ospite di Fabio Fazio su  Raitre a “Che tempo che fa”, ha offerto la sua disponibilità a candidarsi.
«La mia disponibilità a candidarmi, di  base c’è, altrimenti non sarei qui a parlarne, vista la grande stanchezza accumulata in questi mesi di lavoro. Alla candidatura ci  penso per l’amore che ho per Milano, ma da qui a dire che si può fare c’è di mezzo qualche settimana di lavoro». 
METRO

8 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA