Champions League
11:10 pm, 4 Novembre 15 calendario

Roma-B.Leverkusen 3-2 Una vittoria da infarto

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO È evidente: la Roma in Champions League è una squadra vietata ai deboli di cuore. Dopo un gran primo tempo, gli uomini di Garcia si fanno raggiungere dal Bayer Leverkusen, rischiano di capitolare, prima di trovare il penalty che gli permette di superare i tedeschi e di portarsi al secondo posto nel girone E.
Pronti via e i giallorossi sono già in vantaggio: al 2’ Dzeko serve un grande assist in profondità a Salah che infila Leno in uscita. De Rossi e compagni continuano ad attaccare e al 29’ raddoppiano con lo stesso Dzeko, che insacca su servizio di Nainggolan. Il tempo di mettere la palla al centro e il centravanti bosniaco ha la palla del 3 a 0, ma divora una clamorosa occasione. Gli ospiti si vedono solo al 40’ con una deviazione volante di Hernandez.
In apertura di secondo tempo, il calo che non ti aspetti: il Leverkusen, che ha buttato dentro un pimpante Bellarabi, prima accorcia con Mehemedi al 46’ e cinque minuti dopo trova il pari con Hernandez sul filo del fuorigioco. A questo punto, la Roma rischia addirittura la beffa: ci vuole infatti un ottimo Szczesny per evitare che ancora Mehemedi sigli il 2 a 3. La svolta, per fortuna, è dietro l’angolo: Salah viene fermato da Toprak mentre sta per depositare in rete dopo una convulsa azione nell’area tedesca. Espulsione e rigore, che Pjanic realizza. È il 3 a 2, che, con l’uomo in più, i giallorossi riescono a gestire fino alla fine.
DOMENICO PARIS

4 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo