FILMATI SUI SOCIAL
9:21 pm, 4 Novembre 15 calendario

Prof derisi in video Sospesi 22 alunni

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Hanno filmato i loro insegnanti durante le lezioni e poi li hanno derisi passandosi i video attraverso Whatsapp. Per questo 22 studenti di una scuola media di San Francesco al Campo, in provincia di Torino, sono stati sospesi dalla preside.
A chiedere il suo intervento era stato un professore che ha sequestrato lo smartphone ad alcuni alunni che lo stavano deridendo in classe. Dal controllo dei cellulari sono emersi vari filmati e immagini corredate da commenti canzonatori dei ragazzi.
Molti genitori, però, non hanno gradito l’intervento punitivo e, una volta che è stato notificato loro il provvedimento di sospensione, hanno chiesto di incontrare la dirigente in difesa dei figli. I genitori sostengono l’arbitrarietà della requisizione dei telefonini e l’averne visionato i contenuti, atti che violerebbero la privacy. Soprattutto se si pensa che tra le immagini visionate dalla preside e dall’insegnante alcune riguardavano foto che alcune ragazze si erano scattate in bagno.
E ieri il tema è stato affrontato in un incontro tra genitori e insegnanti. «I nostri ragazzi, confrontandosi sull’accaduto hanno avviato un percorso di riflessione mostrando maturità e questa riteniamo sia stata un’occasione di crescita per tutti», ha spiegato la preside.
REBECCA ANVERSA

4 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA