Europa League
10:04 pm, 4 Novembre 15 calendario

Oggi in Europa League Lazio, Napoli e la Viola

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO. Sono tre le italiane impegnate in Europa League: Lazio, Napoli e Fiorentina. Tre partite sì, ma un solo obiettivo: vincere.
FIORENTINA La Fiorentina deve vincere per forza per immaginare un proseguio in Europa. «Mi aspetto  una Fiorentina che giochi con intensità da subito, dal primo minuto – dice il tecnico portoghese Paulo Sousa – che voglia vincere la partita, che abbia velocità. Ma voglio più concretezza rispetto all’andata». I Viola giocheranno la sfida di Europa League sul campo del Lech Poznan (oggi, 21.05). I polacchi si sono imposti 2-1 all’andata. Viola ultimi nel girone con appena 3 punti.
LAZIO La Lazio, con la testa al derby di domenica, prima di affrontare il Rosenborg ha dovuto fare i conti copn una notizia non bella. Il difensore olandese Stefan de Vrij, infatti, è stato sottoposto  ad Anversa ad «intervento di microfratture del condilo femorale laterale in artroscopia del ginocchio sinistro». L’intervento è perfettamente riuscito «e i tempi di recupero previsti per la ripresa dell’attività agonistica sono di circa 6 mesi», fa sapere la società. La Lazio giocherà in Europa League contro il Rosenborg (ore 18): Pioli ha annunciato un ampio turnover in vista del derby di domenica.
NAPOLI Situazione più tranquilla per il Napoli. Anche se Sarri vuole vincere a tutti i costi.  «L’Europa League per il Napoli conta quanto il campionato,  con il Midtjylland vogliamo vincere e qualificarci» ha detto il tecnico partenopeo alla vigilia del match contro i danesi (ore 19). «L’obiettivo- ha spiegato il tecnico Sarri- non è solo qualificarci ma anche ottenere il successo per arrivare primi nel girone».
METRO
(nella foto, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa)

4 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo