Homeland
8:00 pm, 3 Novembre 15 calendario

Torna Homeland Carrie ancora in guerra

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Si sposta dal Medio Oriente a Berlino, la quinta stagione della serie spionistica “Homeland”, in onda in prima TV tutti i venerdì su Fox. Un salto in avanti di due anni e mezzo ha rivelato che l’agente della Cia, Carrie Mathison, si è dimessa e lavora come responsabile della sicurezza in Europa. Ma è destino che non riuscirà a mantenere l’equilibrio che si è costruita lontana dalle cospirazioni: un intrigo legato a una fuga di notizie è dietro l’angolo. Nuovo volto della serie, l’australiana Miranda Otto: era la dolce, forte ed eterea Éowyn di “Il Signore degli anelli”, qui la ritroviamo direttrice della Cia berlinese scaltra, seduttrice e decisa.
Il suo personaggio è piuttosto misterioso…
Si chiama Allison Carr, ed è una donna risoluta, imperscrutabile e razionale. Sono stata molto fortunata a ottenere questa parte, il personaggio è intrigante e affatto semplice da impersonare; rappresenta una sfida perché la sua personalità è formata da tanti strati.
Nasconde dei segreti?
In una serie sulle spie tutti ne hanno, ma Allison è da tenere d’occhio perché riserva molte sorprese. È anche molto diversa da me: ha una mentalità da politica ed è estremamente calcolatrice, mentre io decido le cose di getto e inevitabilmente faccio la scelta sbagliata!
Non direi, ha partecipato a pellicole leggendarie come la trilogia di “Il Signore degli anelli”!
Sì, come metà degli attori australiani. Recito da quando ho 16 anni, ma nessuno al di fuori del mio Paese mi conosceva fin quando non ho interpretato la principessa Éowyn. È stato un trampolino di lancio pazzesco.
Le capita di riguardarsi al cinema o in TV?
Nel caso di “Homeland” no, è una serie troppo ricca di tensione per me!
LORENZA NEGRI

3 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA