Torino/Musica
5:15 pm, 3 Novembre 15 calendario

Con “Prima di parlare” Nek canta il suo nuovo corso

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  All’ultimo Sanremo non ha vinto, ma quasi. E, comunque, ha riscosso un successo notevole, sparigliando le carte e inventandosi una nuova dimensione. Parliamo di Nek, secondo arrivato al festival dietro al fenomeno Il Volo, ma che ha impressionato pubblico e critica con la sua “Fatti avanti amore”, diventata presto un tormentone nelle radio e su YouTube.
«Puntavo molto su quel pezzo, una sorta di manifesto del mio nuovo corso, un Nek più elettronico e moderno” spiega l’artista di Sassuolo, che mercoledì e giovedì sarà sul palco del teatro Colosseo (ore 21, da euro 28.75).
Una svolta confermata poi da “Prima di parlare”, album a forti tinte autobiografiche: «Ogni brano è collegato e racconta una parte di me. L’amore di coppia, la famiglia, la speranza, la fede, il mondo che ci circonda». 
Dal vivo nelle due date torinesi proporrà una scaletta in equilibrio fra passato e presente, dove oltre all’inevitabile “Fatti avanti amore” ritroveremo “Se io non avessi te”, la vecchia “Angeli nel ghetto” e grandi successi come “Laura non c’è”, la cover di “Se telefonando” e “Lascia che io sia”. Tra le ultime uscite di Nek, anche il libro “Lettera a mia figlia sull’amore”. 
Tutt’altra musica al FolkClub, dove venerdì ritroveremo sul palco Miguel Acosta, voce profonda e sensibile della canzone latino americana, e lo Xenia Ensemble nel concerto “Caras y Caretas”, dedicato alla musica dell’Argentina di oggi; a seguire, sabato, la cantautrice di culto Dayna Kurtz, che presenterà il suo settimo album “Rise and Fall”, in equilibrio folk, blues e jazz. 
DIEGO PERUGINI

3 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo