Milano/Musica
5:06 pm, 2 Novembre 15 calendario

Dave Gahan al Fabrique canta le sue due facce

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Quel che si dice un artista di culto. Ma anche una popstar multigenerazionale, capace di superare senza problemi mode e tendenze. Parliamo di Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode, che mercoledì alle 21 sarà protagonista di un atteso live al Fabrique, tutto esaurito da tempo. 
Per l’occasione l’artista inglese si presenterà in veste solista insieme ai Soulsavers per presentare il nuovo album “Angels & Ghosts”, uscito a fine ottobre, appassionante racconto in musica alla vecchia maniera, con ispirazioni gospel e blues, in equilibrio fra ottimismo e disperazione. 
Tra i brani spicca “You Owe Me”, che parla di trovare nell’amore una via di fuga dalle tenebre.
«La si può trovare in un sacco di cose, ma alla fin fine bisogna consentire all’amore di entrare nella propria vita –  spiega Dave – C’è però un rovescio della medaglia. I testi parlano anche di un lato più scuro di me, che mi tormenta. È come se fossi incerto tra queste due facce».
Nell’attesa, ecco per martedì al Blue Note il concerto del batterista Steve Smith coi Vital Information per una serata fra jazz, funk estremo, swing e altro ancora, seguito mercoledì dalle sonorità gipsy del grande chitarrista Bireli Lagrène. 
Per gli amanti del pop italiano, ecco martedì alla Mondadori di piazza Duomo, ore 18, un incontro con Umberto Tozzi, che presenterà il suo nuovo cd, “Ma che spettacolo”, tredici brani inediti anticipati dal singolo “Sei tu l’immenso amore mio”.
DIEGO PERUGINI
 

2 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo