Torino/Musica
4:54 pm, 2 Novembre 15 calendario

Club to Club edizione 2015 riparte da Thom Yorke

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È uno degli appuntamenti dedicati all’elettronica più importanti d’Italia, ma la sua fama ha raggiunto ormai dimensioni europee. Tutto pronto per “#C2C15”, la quindicesima edizione di “Club To Club”, festival internazionale che mescola musica ed arte per raccontare le ultime tendenze del contemporaneo.
Da mercoledì a domenica, durante la Contemporary Art Week, la rassegna terrà banco in varie location cittadine. 
Per festeggiare l’importante compleanno, è stato allestito un cast d’eccezione con un momento davvero super: venerdì al Lingotto, infatti, ci sarà niente meno che Thom Yorke nella sua unica data italiana, già “sold out”. Per l’occasione il leader dei Radiohead presenterà il suo ultimo lavoro solista, “Tomorrow’s Modern Boxes”.
Ma durante i frenetici giorni torinesi sono molti gli artisti che s’avvicenderanno nei live, a partire dal genietto tedesco Apparat, la cui musica è stata scelta da Mario Martone per la colonna sonora di “Il giovane favoloso”, film sulla vita di Giacomo Leopardi, mercoledì al Conservatorio con “Soundtracks Live” (tutto esaurito).
Ci saranno anche artisti di culto come Floating Points, Jamie XX, Jeff Mills, Nicolas Jaar, Battles, Fout Tet e molti altri (info: clubtoclub.it/2015-it).
Per martedì scelta fra i londinesi Kitty Daisy & Lewis col loro trascinante live a base di blues, jump blues e rock’n’roll allo Spazio 211 e il piano di Ezio Bosso al Circolo dei Lettori. 
Nel pomeriggio alla Feltrinelli di Stazione Porta Nuova, ore 18.30, incontro con Francesco De Gregori e il suo “Amore e furto”, disco dedicato a Dylan. 
DIEGO PERUGINI
 

2 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo